a-Mici adottati

Per vedere i nostri a-mici adottati andare sulla nostra pagina facebook https://www.facebook.com/pages/a-Mici-onlus/160206737485197

ADOZIONI GENNAIO 2016

ADOZIONI OTTOBRE NOVEMBRE DICEMBRE 2015

ADOZIONI LUGLIO – AGOSTO – SETTEMBRE 2015

 

ADOZIONI GIUGNO 2015

 

ADOZIONI APRILE MAGGIO 2015

I mici adottati.

 

ADOZIONI FEBBRAIO – APRILE 2015

Per fortuna tanti sono i mici che hanno trovato adozione in questi ultimi mesi, le loro storie le trovate nella pagina “cosa facciamo”.

GENNAIO 2015 

Iniziamo bene questo 2015….due belle adozioni. Miky, micetto rosso di appena due mesi recuperato in una strada sperduta nelle campagne di Ladispoli, oggi è stato adottato da una bellissima e amorevole famiglia, avrà due cani, un gatto e una ragazza di 11 anni che gli faranno tanta compagnia.
Edoardo, ora Tommy, adottato già a dicembre ma, per gravi problemi, tornato da noi, ieri è stato definitivamente riadottato da una splendida coppia….anche lui avrà per amici due canetti e un gatto!! Buona vita pallette di pelo. (Per conoscere la loro storia andate nella pagina “cosa facciamo….”.

MICETTI ADOTTATI TRA NOVEMBRE E DICEMBRE 2014

Per conoscere la storia di questi micetti andare alla pagina “Cosa facciamo…”.

LIETO FINE PER VINNY E LUCY: ADOTTATI!

26/10/14 Dopo essere stati vigliaccamente abbandonati dalla proprietaria in pensione e aver passato due mesi chiusi in gabbia, finalmente Vinny e Lucy, ora Paco e Pachita, hanno trovato una famiglia che li amerà per sempre! Grazie di cuore Marianna!!

La loro storia……

Lucy e Vinny  hanno circa 7/8 mesi e sono maschio e femmina già sterilizzati buonissimi, affettuosi, abituati a vivere in casa, la proprietaria li ha abbandonati in pensione e non vuole riprenderseli…..è più di un mese che miagolano e si disperano, hanno bisogno di una casa che li accolga e di qualcuno che non li abbandoni più!!! Per info Valentina 3288638675 oppure potete recarvi direttamente alla pensione Dog & Cat Service Di Luciana Trevisiol Pensione Per Piccoli Animali.

NATALIE ADOTTATA

Il 24/09/14 una amica di Petra, accompagnando i figli all’asilo nido, ha trovato davanti la porta della scuola questa micetta piccolina, era dentro una scatola con accanto un piattino pieno di latte, come se una micetta così piccola di appena 15 giorni fosse capace di mangiare da sola! Valentina è andata a recuperare la micetta e l’ha portata a casa di Petra dove Sergio ha provveduto ad allattarla con biberon e latte artificiale per gattini.

Natalie3

Il 15/10/14 Natalie è stata adottata da una bella famiglia, avrà la compagnia di due ragazzi, figli di questa bella famiglia! Buona vita piccoletta <3

natalie adottata

ADOZIONE DI ORLANDO, OLIVER, ILARIA E MAO

Petra e Sergio il 30 di settembre 2014 sono partiti per Monaco di Baviera portando in auto con loro tre gatti e un cane diretti verso le loro famiglie adottive.
Orlando è un simil maremmano di 8 anni che per 7 ha vissuto in una casa con giardino a Ladispoli ma poi i proprietari si son trasferiti a Roma in appartamento e Orlando non stava più bene perché era abituato ad avere più spazio. E’ stato lasciato in pensione, dove abbiamo in affitto la stanza dei gatti, per circa un anno. Sapendo la sua storia abbiamo proposto a Sissy e Peggy, le nostre amiche tedesche, di trovare adozione per lui e così è stato. Orlando ha trovato una bella famiglia che lo ha accolto in casa ed avrà tutto lo spazio di cui necessita.

Oliver ed Ilaria sono due mici che erano in stallo da una nostra cara amica a Cerenova, Ilaria è la gatta che ha avuto i cuccioli questa estate presso la scuola a Ladispoli ed Oliver è un bel maschietto rosso che viveva con dei gatti anziani e soffriva molto di solitudine. Stando insieme Ilaria ed Oliver hanno fatto amicizia ed hanno trovato una bella adozione di coppia.

Mao è il gattone fiv+ di circa 5 anni che era stato abbandonato dalla sua famiglia a Passoscuro, quando ci è stato segnalato dalle volontarie, Sonia e Alessandra, era ridotto malissimo; lo abbiamo curato, sterilizzato e abbiamo trovato per lui una famiglia fantastica, avrà la compagnia di due altri gatti e dei genitori adottivi veramente speciali.
Preparare i cani e i gatti per il viaggio non è facile, i cani e i gatti sono naturalmente chippati, vengono vaccinati per la rabbia e viene loro fatto il passaporto, tutte spese che affrontiamo come associazione e che in parte ci vengono rimborsate. Ringraziamo la nostra veterinaria Francesca per l’aiuto e la disponibilità!
Il giorno del rientro, il 5 ottobre, l’auto di Petra e Sergio è stata caricata di doni, mangime e trasportini tutti donati dai nostri amici in Germania….grazie di cuore!

RUGGY E RUGGERO ADOTTATI

La piccola Ruggine, per gli amici Ruggy, è stata trovata in una colonia di Cerveteri scoperta per caso. Rispetto agli altri micetti ci sembrava più gracile e aveva gli occhietti mezzi chiusi, così abbiamo deciso di prenderla per curarla, avrà circa un mese e mezzo. Pensavamo fosse molto forastica invece questa micetta è un tripudio di coccole e fusa. Due giorni dopo è arrivato anche il fratellino Ruggero, micetto nero, un pò spaventato ma buono, con degli occhi verdi spettacolari! Oggi 20/09/14 Ila, una ragazza di Valcanneto, è venuta a vederli…..e se li è portati via! Buona vita piccolini!!!!!

ruggy ruggero adottati

I CUCCIOLI DI ILARIA TUTTI ADOTTATI

I cuccioli della gatta Ilaria finalmente hanno trovato tutti casa, siamo felicissimi per loro!!! Anche Ilaria ha trovato adozione e presto andrà in Germania accolta da una splendida famiglia!

LAVANDA ADOTTATA

Lavanda ora si chiama Luna (per conoscere la sua storia cercare in Emergenze), è stata adottata da persone stupende il giorno 06/09/14 e ha una amica con cui giocare di nome Birba, buona vita piccolina!

SOLE E GREY ADOTTATI

Sole, micetta tigrata gialla, e Grey, maschietto color perla, sono stati trovati abbandonati presso la sede scout di Ladispoli. Sono gattini di quasi tre mesi abituati al contatto umano, molto tranquilli e giocherelloni. Sono in stallo in pensione, nelle nostre gabbie e speriamo di trovare presto per loro una bella casa.

Il 04/07/14 Sole è stata adottata, buona vita piccina !

Grey adottato il 15/07/14, buona vita piccino!

Sole e Grey sono stati adottati per fortuna, ora hanno una famiglia e una casa, siamo felici di averli tolti dal pericolo della strada….si meritano il meglio!

ZENZERO E CANNELLA ADOTTATI

Questi due micetti, Zenzero e Cannella, sono stati abbandonati presso un fruttivendolo nelle campagne di Cerveteri, insieme a loro c’era anche un’altra micetta tigrata a pelo lungo ora in stallo presso un’altra volontaria. Sono micetti buoni, solo spaventati, fanno le fusa, evidentemente erano abituati al contatto con l’uomo. Li stiamo spulciando e sverminando, infatti sono pieni di zecche e pulci. Speriamo di rimetterli presto in forma e trovare casa e amore anche per loro!

Il giorno 05/07/14 Cannella è stata adottata, buona vita dolcissima micia. Il giorno 08/07/14 Zenzero è stato adottato, buona vita piccoletto.

SPEEDY ADOTTATO

Oggi 26/06/14 Speedy ha trovato una splendida adozione, anche se ancora va rimesso in forze, il piccolino è stato accolto in casa da Carla e dalla sua famiglia, ora penseranno loro a farlo crescere bene! Questa adozione per noi è un segno del destino perchè un mese e mezzo fa la mamma di Carla adottò un gatto di un anno che tenevamo in pensione, Felice, che fu trovato nello stesso posto e dalle stesse persone che due giorni fa hanno trovato Speedy . Ci telefonarono per Felice e, ugualmente, ci hanno telefonato l’altroieri per questo micetto piccolo piccolo. Buona vita adorabile micetto.

LEONIE ADOTTATA

Leonie il 15/06/14 è finalmente andata a casa sua dove l’ha accolta Spartaco, un gattone bianco e grigio. Grazie di cuore a  Paolo Argentino che da ora in poi si prenderà cura di lei. Per conoscere tutta la sua storia andare nella sezione Emergenze!

BIRO E CALZINO ADOTTATI

Non abbiamo fatto in tempo neanche a fare gli appelli che Biro e Calzino hanno trovato casa per fortuna. Sono due micetti di circa tre mesi, tolti da una situazione di pericolo a Cerveteri. Il primo ad essere stato adottato è stato calzino il 20/06/14, ora si trova presso una amica a Marina di San Nicola, ed oggi 23/06/14 anche Biro ha trovato casa presso una ragazza a Valcanneto. Buona vita piccoletti!

AMARONE A CASA

Amarone finalmente il giorno 19/06/14 è partito da Marina di San Nicola ed è arrivato in Germania dal suo papà Uwe. Si è subito ambientato, ha cominciato a giocare e a fare tante fusa, è un gatto buonissimo e si merita finalmente una vita felice fatta di coccole carezze e amore! Grazie a Sissi e Peggy che lo hanno portato a casa! (Per conoscere la storia di Amarone scorrere verso il basso)

SOFFIO ADOTTATO

16/06/14 Soffio adottato <3

Soffio è stato trovato insieme al fratellino Ringhio vicino al Poliambulatorio di Ladispoli. Sono stati abbandonati nel nulla più assoluto e avrebbero fatto una brutta fine. Li abbiamo tenuti in stallo nelle nostre gabbie in pensione. Ringhio pochi giorni fa ha trovato adozione, ora cerchiamo casa a Soffio. E’ un micetto molto buono e affettuoso, si spaventa facilmente ma è mansueto.

RINGHIO ADOTTATO

Il 10/06/14 Ringhio, ora Tigro, è stato adottato!

 

GIULIANO ADOTTATO

Oggi, 14/06/14 Giuliano è stato adottato, buona vita piccolino! giuliano adott Questo simpatico micetto è stato trovato a Carsoli, in Abruzzo. Un amico di Valentina lo ha trovato nella sua casa delle vacanze solo e sperduto, così, non potendolo adottare perchè i suoi gatti non lo avrebbero gradito, lo ha portato a Valentina che lo terrà in stallo fino a che non gli trovaremo una casa. E’ un gattino di circa un mese e mezzo, è stato visitato dalla veterinaria ed è sano. E’ stato spulciato e sverminato, mangia tutto e usa la lettiera. Gioca tantissimo ma ama anche fare le fusa. Contattateci per adottarlo!

HELENA ADOTTATA

Helena, ora si chiama Luna, oggi 06/06/14 è stata adottata ed ha una nuova famiglia e una nuova compagna di giochi! Helena Luna Helena è una micetta nera molto affettuosa e coccolona che è stata abbandonata a Marina di San Nicola, delle persone speciali l’hanno accolta in casa loro ma non possono assolutamente tenerla perchè la loro gatta non accetta i suoi simili. Cerchiamo quindi per Helena una famiglia, anche con bambini, che la accolga e la ami! Helena è giovane, ha circa 7/8 mesi, è sterilizzata, Fiv/Felv negativa. Verrà affidata con firma su modulo di adozione!

FELICE ADOTTATO

IL GIORNO 8/5/14 FELICE, ORA NERONE, E’ STATO ADOTTATO!!!

Il 23/04/14 una Signora che abita vicino a Marina di San Nicola, telefona a Valentina dicendo che sono cinque giorni che un gattino bianco e nero miagola fuori della porta di casa sua. Lei non se ne può prendere cura e inoltre il suo giardino è pericoloso perchè vicino alla strada e senza recinzione. Così il gattino è stato portato da Valentina che, a sua volta, lo ha portato nella nostra stanza in pensione. Felice, così lo abbiamo voluto chiamare, è un gattino dolcissimo, molto affettuoso e giovane. Era affamatissimo, con il pelo un pochino rovinato e una zampina ferita. Il giorno dopo Felice è stato portato dalla veterinaria per essere visitato e sterilizzato. Cerchiamo una famiglia per Felice, da come si comporta è un gatto abituato a stare in casa e ad usare la lettiera. Contattateci se siete interessati ad adottare questo micio buonissimo.

AMARONE

Amarone è un bel gattone rosso trovato in una colonia di Valcanneto (Cerveteri). Questo micione rosso magro magro e ferito ad un orecchio è stato notato da una nostra amica e volontaria, Rossana, che abita accanto alla colonia. Troppo buono e troppo affettuoso per essere un gatto randagio, siamo sicuri che sia stato abbandonato lì pensando che se la sarebbe cavata bene insieme agli altri gatti, ma non è andata così. I gatti della colonia, non conoscendolo, lo hanno cacciato via e non gli permettevano di mangiare. Così il povero rosso è dimagrito sempre di più. Abbiamo quindi deciso di portarlo via di lì e di tenerlo in stallo in pensione, nelle nostre gabbie. Ora lo stiamo curando perchè ha i coccidi, quando sarà completamente guarito, potrà andare in stallo presso una nostra amica. Per fortuna un signore in Germania si è intenerito vedendo le foto di questo micione e ha deciso di adottarlo. Per Amarone ci sarà il lieto fine!

Amarone è stato portato da Daniele a Torre Argentina per mettere il microchip e fare l’antirabbica…….a breve il passaporto sarà pronto e Amarone potrà partire per Monaco dove lo aspetta il suo papà Uwe. Era ridotto uno straccetto ma ora è diventato bellissimo!!!

RESOCONTO DEL VIAGGIO A MONACO E DELLE ADOZIONI

Il 22 Marzo 2014, alle 5,30 di mattina, Petra è partita in auto per Monaco portando con se Paschà, Cenerino, Maximus e Peperina dal canile di Furbara. Il viaggio è andato liscio e al suo arrivo ha trovato ad aspettarla i nuovi adottanti di Cenerino e Maximus. Paschà lo ha preso in consegna la nostra amica Conny per portarlo poi alla sua definitiva destinazione. La cagnolina Peperina, invece, ha passato la notte con Petra e, il giorno successivo, Sissi e Peggy sono venute a prenderla….era felice e contenta…mai più chiusa in un box del canile, finalmente libera e amata (Peperina è il terzo cane adottato da Sissi, proveniente dal canile ♥ )! Durante il soggiorno a Monaco, Petra ha potuto far visita ad altri cani dati in adozione provenienti dal canile di Furbara. Prima di tornare in Italia, l’auto di Petra è stata riempita di cibo per cani e gatti, lettiere, cuscini e coperte donati dai nostri amici dell’associazione tedesca Tierhilfe Süden e V.!!! Ringraziamo sempre di cuore la Tierhilfe Süden e V e in particolare Conny e Annette ♥

MAXIMUS, CENERINO E PASCHA’ ADOTTATI

Maximus, gattino color cipria, è stato trovato nell’agosto del 2013 ad appena 10 giorni di vita, in un giardino a Marina di San Nicola. Piangeva disperato e, anche dopo ore, la sua mamma non è venuta a prenderlo. Così Petra e Sergio hanno portato Maximus nella loro casa e lo hanno allattato, dopo tre mesi è andato in stallo a casa di Valentina.

Cenerino, simil certosino, viveva in un giardino privato dove non era ben voluto. A dicembre del 2013, questo simpatico micetto è stato portato in stallo a casa di un’amica, Carolina, in attesa di adozione.

Paschà, micio a pelo lungo color crema, è comparso un giorno del mese di marzo 2014, in una colonia di Marina di San Nicola. Subito abbiamo capito che era stato abbandonato perchè troppo docile e affettuoso. Petra lo ha portato a casa sua e per lui si è trovata subito una buona adozione.

Il 21 marzo Maximus, Cenerino e Paschà sono partiti con Petra per Monaco ed hanno raggiunto le loro famiglie definitive. Buona vita piccoletti !

MERLIN

Merlin, micio bianco e nero, viveva presso una famiglia vicino Roma che non poteva occuparsi di lui; in seguito ad un forte trauma, probabilmente è stato preso da un’auto,Merlin non riusciva più ad urinare normalmente infatti perdeva la pipì a gocce e la vescica rimaneva sempre piena e contatta. Questo problema, nel tempo, avrebbe potuto portargli delle gravi infezioni come frequenti cistiti e problemi ai reni. Così il 27 dicembre 2013 abbiamo preso con noi Merlin e lo abbiamo portato dalla nostra veterinaria Francesca ad Aranova dove ha iniziato delle cure antibiotiche e del cortisone. Dopo due settimane la nostra amica e partner in Germania, Connie Wirth, ci ha comunicato di voler prendere Merlin in casa sua per provare a curarlo tramite la medicina naturale, che lei conosce bene, supportata anche dal suo veterinario. Merlin aveva iniziato già Italia una cura omeopatica che aveva subito dato dei piccoli risultati, la sua vescica ha cominciato a rilassarsi permettendo alla veterinaria di svuotarla manualmente.

Il 18 gennaio 2014, dopo aver messo il chip e fatto il passaporto, Merlin è partito per Monaco accompagnato dalla nostra amica Conny M. e, una volta arrivato all’aeroporto, è stato consegnato a Connie che lo ha portato a casa sua. Il nostro piccolino, a casa di Connie, ha incontrato gli altri suoi gatti e si è subito ambientato. Ora Merlin, dopo altre cure omeopatiche e l’agopuntura, è quasi guarito del tutto. Grazie di cuore a Connie Wirth ♥ per il suo grande amore verso questo piccolo peloso!

STORIA DI TRE GATTINI NERI

Il 23 Maggio del 2013 il delegato alla tutela degli animali di Ladispoli, Vincenzo, e una volontaria dell’associazione Dammi la zampa, Elena, portarono a Valentina un gattino con gli occhi malati e gonfi chiedendole se poteva tenerlo in stallo per curarlo. Dopo poche ore arrivarono anche il fratello e la sorella del primo gattino, anche loro con gli occhi ridotti molto male. Valentina decise di chiamarli Igor, il primo accolto in casa, Domitilla e Nerone. I tre micini neri vennero curati per quasi venti giorni con antibiotici due volte al giorno e con una meticolosa pulizia degli occhi con applicazione di pomate antibiotiche tre volte al giorno. Fortunatamente i miglioramenti si videro subito e piano piano i tre micetti cominciarono a stare meglio. Dopo un mese i loro occhi erano già molto migliorati come si può vedere dalle foto. Igor purtroppo è rimasto cieco, Domitilla ha un occhio buono e l’altro con qualche aderenza mentre Nerone ha delle macchiette ad entrambi gli occhi ma tutto sommato ci vede bene. Dopo essere stati vaccinati, sterilizzati e testati per la Fiv/Felv, passati alcuni mesi in stallo a casa di Valentina, Domitilla, Nerone e Igor hanno trovato, alla fine del 2013, adozione in Germania.

Nerone e Domitilla sono stati adottati insieme a Oberhausen, da Marcel e Jessika; Igor (ora Antonio) è stato adottato da Alina, sempre in Germania, vicino Monaco!Siamo felicissimi per loro e ringraziamo tutti quelli che li hanno aiutati a trovare una famiglia ♥. Vogliamo anche ringraziare di cuore tutti gli amici dell’associazione tedesca Tierhilfe Süden e.V. che con le loro donazioni hanno permesso a noi di curare e sostenere al meglio questi micetti neri.

Antonio gioca felice sul prato di casa sua….è incredibile….a voi sembra cieco?